Adozione a distanza

Adozione a distanza

Con un piccolo contributo mensile offrirai ad un bimbo ed alla sua famiglia, in uno dei Paesi più poveri al mondo, l’opportunità di una vita migliore! Gli darai la possibilità di poter crescere, curarsi, studiare ed inserirsi in modo adeguato nella società in cui vive.
Attualmente la nostra Associazione segue con scrupolosità 122 bambini adottati a distanza e altri  ragazzi diversamente abili che, senza il nostro aiuto, avrebbero difficoltà a vivere dignitosamente.

 

 

COME FARE

Se anche tu vuoi adottare un bambino, mettiti in contatto con noi. Puoi scriverci all’indirizzo mail amicisierraleone@pec.it  oppure chiamare uno di questi numeri:
  • Luigi   3355865269
  • Marina   3334925686
  • Francesca   3331849659
Per adottare un bambino a distanza non esiste una quota fissa da versare.  Generalmente essa è di 25 euro al mese, e viene così suddivisa:
  • 20 USD all’adottato ed alla sua famiglia;
  • i rimanenti a beneficio della comunità in cui vive il bambino.
La rata può essere versata anche annualmente o in due rate semestrali in base alle tue comodità.
Ti verrà poi fornita la scheda relativa al bimbo/a adottato con i dati anagrafici e la fotografia.
Una volta all’anno i responsabili della nostra associazione si recano in Sierra Leone per un controllo scrupoloso della situazione degli adottati. Durante il viaggio viene documentata la situazione di ogni singolo bambino, e al rientro ti verranno inviate le fotografie.

 

IMPORTANTE!

Le donazioni effettuate sul c/corrente dell’Associazione Amici della Sierra Leone Onlus sono detraibili nella dichiarazione dei redditi. Sarà cura della nostra associazione inviare la documentazione necessaria per la detrazione.