L’associazione

L’associazione

Amici della Sierra Leone Onlus è un’associazione di volontariato nata nel 2008 per volere di Don Alberto Mengon (“Father Al”), missionario salesiano che per ben 16 anni ha svolto il suo apostolato in Sierra Leone.
Durante questi anni Don Alberto aveva iniziato a gestire alcune adozioni a distanza, e l’associazione Amici della Sierra Leone Onlus è nata inizialmente per portare avanti questa iniziativa.
In seguito i membri volontari dell’associazione hanno deciso di intraprendere anche altri progetti sul territorio della Sierra Leone, come la costruzione di asili, scuole, pozzi.
Con l’aiuto di molti benefattori e della Provincia Autonoma di Trento sono stati portati a termine altri progetti anche in Ghana e nelle Filippine.
Attualmente i nostri referenti in Sierra Leone sono:
Tutti loro sono in costante contatto con noi e con Don Alberto via internet.
Ogni anno i responsabili dell’associazione si recano in Sierra Leone per controllare lo stato dei progetti in corso, per verificare la situazione dei bambini già adottati e di tutti quelli che hanno bisogno di ricevere un’adozione a distanza.
In tutti questi anni è stato realizzato molto, ma la speranza è quella di riuscire ad aiutare sempre più bambini e famiglie della Sierra Leone.